Lo studio

Il titolare dello studio legale, Gianni Ricciuti, avvocato cassazionista, iscritto all’Ordine Forense di Ferrara, riveste anche la qualifica di conciliatore regionale delle Poste Italiane per i consumatori, rappresentante di sede dell’associazione dei consumatori Movimento Difesa del Cittadino (membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), nonché responsabile nazionale del dipartimento turismo.
Relatore e moderatore in diversi convegni e congressi nazionali ed internazionali, inerenti alla casistica ed alle problematiche medico-legali-sanitarie, consumeristiche e giuridiche.
Autore delle pubblicazioni scientifiche: "Falsità ideologica negli accertamenti di invalidità: le linee difensive" (Edizioni Essebiemme 2005); "Colpa professionale e diffamazione a mezzo stampa" (Edizioni M.S. 2006); estratti di "Relazione annuale sullo stato dei servizi idrici e di gestione dei rifiuti urbani" (Autoridsu, Regione Emilia Romagna 2010). 
Chiamato nel settembre 2009 in Parlamento dalla Commissione Trasporti per relazionare sulle problematiche aeroportuali e sui disagi dei passeggeri. 
Convocato nel novembre 2013 dal Ministero dei beni culturali e del turismo per un parere ed una relazione in ordine ad una Direttiva del Parlamento Europeo a modifica dei pacchetti turistici. 
Lo studio è composto da uno staff di avvocati e professionisti esperti del settore ed è assicurato per la RC civile con la compagnia UGF-Aurora, agenzia di Ferrara Via Bologna, con polizza n. 47878260.
Share by: